Odontostomatologia veterinaria a Catania

Il nostro reparto di odontostomatologia veterinaria si occupa delle patologie che affliggono il cavo orale di cani e gatti, avvalendosi di strumentazioni all’avanguardia sia per la diagnostica (radiografie intraorali) che per la profilassi (detartrasi e lucidatura) e il trattamento chirurgico delle affezioni del cavo orale.

Il nostro obiettivo è quello di diagnosticare e trattare adeguatamente le lesioni del cavo orale che causano dolore ai nostri pazienti. Molto spesso questo dolore viene sottovalutato e accompagna i nostri amici animali per molti anni, condizionando diversi aspetti della loro vita sia nella capacità di alimentarsi che nelle interazioni sociali.

Responsabile del reparto

Dott.ssa Chiara Denegri

Chiara Denegri si laurea in Medicina Veterinaria il 19/11/2004 presso l’Università di Torino.

Da Febbraio 2005 ha frequentato un tirocinio post-laurea teorico-pratico della durata di 10 mesi presso l’Ospedale Medico Chirurgico Veterinario “Gregorio VII s.r.l.” a Roma, presso il quale si è aggiornata anche negli anni successivi.

Da Dicembre 2005 ad agosto 2006 ha lavorato presso la “Clinica Veterinaria Valsusa” di Avigliana (TO), occupandosi di chirurgia, di pronto soccorso e terapia intensiva del cane e del gatto.

Dal 2006 ad oggi lavora presso la Clinica Veterinaria Città di Catania occupandosi di pronto soccorso, chirurgia dei tessuti molli e chirurgia d’ emergenza.

Ha frequentato e frequenta costantemente corsi di aggiornamento ed itinerari didattici nel settore della chirurgia veterinaria del cane e del gatto.

Attualmente esercita presso la Clinica occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, chirurgia d’emergenza e chirurgia mini-invasiva (laparoscopica e toracoscopica)

Dott.ssa Maria Luisa Celi